The beginnig of new adventure: Ion Cup first year, first race, first challenge…

Da sinistra: Alessandro Ganz, Simone Pianezze, Marco Cadorin, Coach Daniele, Steve Voltolini

Emozione, adrenalina, mani sudate, tensione alle stelle e ruote che fremono… in una parola Ion Cup.

Competizione di carattere nazionale di MTB (Enduro, DH, E-bike ecc.) che si svolge nel nord Italia con una media di 300/400 partecipanti a gara proveniente da ogni parte della nazione, la Ion Cup è stata la nostra prima grande avventura, una scarica di emozioni per la nostra giovane squadra alle prime armi con una race di questa portata.

Steve Voltolini

Tonale 8-9 luglio, questa la prima sfida del percorso che quest’anno hanno intrapreso i nostri ragazzi che hanno avuto la possibilità di sfidare, non solo altri atleti, ma anche di approcciarsi per la prima volta a un mondo totalmente nuovo per loro, quello della gara. Nel nostro piccolo paddock, costituito essenzialmente da 2 gazebo di fortuna, ma caratterizzato da un nucleo organizzativo unico nel suo genere, i genitori, l’adrenalina era alle stelle, la tensione era palpabile, ma la voglia di correre era irrefrenabile.

Marco Cadorin

E questi sono i risultati che abbiamo portato a casa grazie non solo ai nostri atleti, ma anche ai consigli e agli allenamenti con il coach Daniele: Marco Cadorin ha conquistato sia la categoria di appartenenza che il primo posto assoluto; per non parlare poi delle posizioni ottenute in categoria con Alessandro Ganz al 5° posto, 8° Steve Voltolini, 10° De Nardin Erik, 14° De Nardin Logan di soli 7 anni e 20° Mattia Sanapo.

Coach Daniele che scende insieme a Logan De Nardin

Il bilancio di questa prima fase della Ion Cup non può che essere positivo. “Per essere la prima competizione per questo gruppo di giovani atleti- dice il coach Daniele – non posso che essere soddisfatto e orgoglioso di loro; con l’impegno e la determinazione sono sicuro che faremo molta strada. È il primo passo di una lunga avventura…”

Bravi ragazzi!!!

Podio assoluto di Marco Cadorin

see also… Radiopiù luglio 2023