
Contenti ma con un po’ di amaro in bocca per i pochi podi ottenuti nella gara di Pian Del Poggio, la squadra si presenta alla seconda tappa della Ion Cup del 6/7 luglio al Passo Tonale con la voglia di migliorare soprattutto nelle categorie junior. Con diversi allenamenti non solo in bici ma anche a secco, che hanno incluso esercizi di resistenza e coordinazione, i ragazzi si sono preparati al meglio e gli sforzi sono stati ampiamente ricompensati. Weekend strepitoso, infatti, che ha permesso alla squadra di affinare ulteriormente la tecnica e di dimostrare quanto questi ragazzi valgono.

Nelle emozionanti gare junior del Sabato, i nostri ragazzi hanno messo in mostra il loro incredibile talento, conquistando con orgoglio una straordinaria tripletta di categoria: Cadorin Marco ha trionfato al 1° posto, seguito da un altrettanto fiero Alessandro Ganz al 2° e dal tenace Tommaso Murer al 3°. Un importante successo che non solo riempie di orgoglio ogni membro della squadra, ma che dimostra anche come l’esperienza di Pian del Poggio sia servita a questi giovani atleti per rimettersi in sella e affrontare a testa alta le piste del Tonale.

In particolare, la giovane promessa Cadorin Marco, non contento del 1° posto nella sua categoria porta a casa anche un 1° posto assoluto. Anche Ganz Alessandro si è fatto valere, conquistando un meritatissimo 3° posto.

Non possiamo dimenticare gli altri risultati, che parlano chiaro della crescita esponenziale dell’intero team! Erik de Nardin ha sorpreso tutti con un 7°, mentre il nostro piccolo, ma fortissimo Logy G ha chiuso in un rispettabilissimo 4° posto, a meno di un secondo dal terzo gradino del podio! Altri risultati importanti per far guadagnare preziosissimi punti l team includono il 13° di Steve Voltolini, 20° posto di Sanapo Mattia. Nota di rilievo per l’8° posto di Tomaselli Federico, che nonostante la sera prima avesse avuto la febbre e avesse passato la nottata in bianco, ha dimostrato la sua serietà e la grinta che solo pochi futuri campioni hanno, fiondandosi sulla pista e dando tutto se stesso nonostante i postumi e il malessere. Visto il risultato, non possiamo che aspettarci grandi cose da questo atleta per il futuro.

La Domenica ha portato nuove sfide per i ragazzi Agordini, costretti ad affrontare diverse avversità, inclusa l’assenza di alcuni atleti. Ma con grande determinazione, hanno dimostrato le loro capacità, ottenendo piazzamenti che sanno di talento. Simone Pianezze ha realizzato un buonissimo 6° posto di categoria e un 5° assoluto nella categoria dh, mostrando una determinazione e abilità a dir poco ammirevoli. Marco Cadorin ha proseguito il suo cammino di successi, con un 3° di categoria e un 2° assoluto nella categoria dh, sottolineando la sua crescita e resilienza. Non poteva mancare infine, il ruggito della nostra Tigre Lisa Sovran, con un impressionante 4° posto, ha sfiorato il podio, chiudendo a pochi decimi dal 3°!

I ragazzi Agordini hanno dato il massimo, rivelando il loro potenziale e la loro bravura nell’affrontare le difficoltà delle competizioni. “Un sincero ringraziamento – Il Presidente e coach Daniele– va a tutti gli sponsor che sostengono attivamente questa attività, nonché ai genitori dei ragazzi, il cui supporto incondizionato e presenza costante fanno la differenza. È grazie a questo meraviglioso spirito di comunità e collaborazione che il team va a avanti, raggiungendo vette sempre più alte nel mondo dello sport!”
Grazie genitori, grazie ragazzi, grazie a chi continua a crede in noi e supportarci!
sea also…Radiopiù di luglio 2024

