
Ebbene sì, quello appena trascorso è stato un weekend che ci ha fatto scoppiare il cuore; adrenalina, emozioni e il sogno che si avvera: Campioni circuito Nazionale Gravity Junior Cup!

Il 7/8 settembre a Limone Piemonte è stata un’esperienza indimenticabile per il nostro team di downhill; l’ultima tappa di un campionato che ci ha regalato una stagione ricca di sfide, trionfi e momenti emozionanti. È stato un weekend travolgente, pulsante di energia, ricco di momenti significativi e di prestazioni straordinarie da parte dei nostri giovani atleti.

Sabato 7 il nostro campione Sala Achille ha veramente brillato, conquistando il primo posto nella categoria junior 7 e dimostrando una forma strepitosa in ogni istante della gara. Con questa vittoria, Achille ha ottenuto anche il 1° posto assoluto di giornata, mentre Alessandro Ganz ha chiuso al 3° posto, completando una straordinaria doppietta sul podio.

I fratelli Erik e Logan De Nardin, invece, hanno ciascuno conquistato un rispettabile 6° posto nelle loro categorie junior 3 e junior 6. Una delle rivelazioni del weekend è stato sicuramente Mattia Sanapo che si aggiudicato un buonissimo 7° posto nella junior 6, facendo un gran balzo in avanti rispetto alle ultime gare.

Nella categoria junior 7, il nostro team ha dimostrato la sua forza piazzando ben 7 ragazzi nelle prime 20 posizioni: Federico Tomaselli 14°, Steve Voltolini 13°, Devis Murer che, dopo una brutta caduta, ha mostrato una grande forza d’animo tagliando il traguardo al 10° posto, mentre Tommaso Murer ha conquistato il 6° posto e Alessandro Ganz si è aggiudicato un meraviglioso 3° posto. In questa giornata venivano premiati anche gli assoluti di campionato, e nella categoria junior 7, il nostro Alessandro Ganz è salito sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi meritatamente il 1° posto e il titolo di campione di categoria. Murer Tommaso lo ha seguito al 2° posto. Nella classifica assoluta generale del campionato, Alessandro ha chiuso in seconda posizione, un grande traguardo per il nostro team.

Vogliamo sottolineare anche le prestazioni di Damiano De Bortoli che, nonostante fosse alla sua prima gara ha chiuso al 18° posto.

Le gare di sabato però ci hanno regalato anche un’altra emozione: il piccolo Fabio Cadorin, appena 5 anni, a debuttato nella sua prima avventura competitiva; sostenuto dalla presenza incoraggiante del fratello Marco, che non ha potuto scendere in pista a causa di un infortunio subìto durante una gara a Cortina, Fabio ha conquistato un fantastico 8° posto nella categoria junior 1, mostrando una determinazione e un talento promettente che fanno ben sperare per il futuro!

La gara di Domenica invece è stata caratterizzata principalmente da un meteo avverso, con la pioggia battente che ha aggiunto quel pizzico di difficoltà in più che però non ha scoraggiato i nostri atleti. La nostra Tigre Lisa Sovran ha ottenuto un magnifico 2° posto nella categoria ragazze conquistando così il 2° posto assoluto generale del campionato e diventando così vicecampionessa del circuito Ion Cup.

Anche Simone Pianezze si è fatto sentire con un eccezionale 4° posto nella categoria downhill. Grazie alla sua costanza di risultati lungo tutto il campionato, Simone ha raggiunto il 1° posto assoluto come campione generale nella categoria downhill, traguardo che premia il suo impegno costante e la sua dedizione.

Grazie a questi risultati straordinari, culmine di un immenso impegno collettivo lungo tutto il campionato. “È stata un’emozione travolgente per tutti noi- dice coach Daniele – perché i sacrifici e l’impegno profuso da ragazzi, genitori, Team e Sponsor sono stati enormi e non facili da affrontare. Tuttavia, la nostra incrollabile determinazione ci ha guidato verso questi obiettivi e, grazie al contributo di tutti, in particolare a quello dei ragazzi che hanno mantenuto sempre risultati eccellenti, siamo riusciti a coronare il sogno di conquistare la prima posizione assoluta della categoria Team Junior, vincendo così il campionato! Siamo fieri di ciò che abbiamo raggiunto e continuiamo a guardare al futuro con rinnovata fiducia ed entusiasmo!”
Grazie a tutti!!!
sea also… Radiopiù settembre 2024

