
Nel weekend appena trascorso, il team Radical Racing Revolution ha partecipato alla tappa Ion Cup e Junior Ion Cup del passo Tonale, un evento che ha accesso il fuoco della passione tra i ragazzi, pronti a scrivere la prima pagina della stagione 2025 con entusiasmo e determinazione.

Nella gara del Sabato, i ragazzi hanno dato il massimo in ogni manche; i tracciati, rivisti con nuove modifiche, e un innovativo format di gara mettono a dura prova la stoffa di ogni atleta, costringendoli ad adattarsi velocemente a condizioni di gara più impegnative rispetto agli anni precedenti. Nonostante le sfide e un livello sempre più alto in questo sport che amano, i ragazzi dimostrano una straordinaria solidità e determinazione: Achille Sala e Ganz Alessandro, con grinta e coraggio, sfiorano il podio, ottenendo due 4° posti nelle rispettive categorie, un risultato che parla di sacrifici e sogni. Appena dietro di loro, il giovane Murer Devis chiude al 6° posto, seguito da De Bortoli Damiano al 7°, Steve Voltolini all’8°, De Nardin Logan al 9° e De Nardin Erik al 10°, con tutti che si battono come leoni nelle loro rispettive categorie, dimostrando che la vera vittoria è nell’impegno.

In un clima carico di adrenalina e competizione, Federico Tomaselli scala il podio con un 2° posto a soli 4 decimi dal primo dimostrando un carattere da campione e una voglia di rivincita. Infatti, proprio lo scorso anno, a causa di un forte malessere, Federico aveva potuto partecipare a 1 manches su 3 arrivando comunque 8°.

Nella sua categoria, il giovanissimo Fabio Cadorin di soli 6 anni, alla sua seconda gara, cattura gli applausi di tutti; un talento emergente che ruba la scena.

Si impone per il terzo anno di fila un super Marco Cadorin. Marco era assente dalle competizioni dall’infortunio subito a Cortina quasi un’anno fa. Nonostante tutto la sua determinazione lo ha portato a un grande ritorno conquistando il 1°posto di Categoria e 1°posto Assoluto.

La gara della Domenica, riservata alle categorie adulti, è stata una tempesta di emozioni: maltempo e problemi meccanici che hanno influenzato gli atleti. La Tigre Lisa Sovran, con il suo 2° gradino del podio, ghermisce con le sue unghie affilate un’altra medaglia. Marco Cadorin conquista un fantastico 3° posto, recuperando nell’ultima manche, dimostrando che la grinta e il coraggio sono componenti chiave del suo successo. Anche Simone Pianezze, nonostante un inaspettato problema al cambio, si piazza al 6° posto, dimostrando con onore il suo valore e la capacità di resistere alle avversità.


Seguono poi Alessandro Ganz 14°, Murer Devis 17°, Steve Voltolini 22° nella categoria downhill, dove ogni curva è una sfida e ogni discesa un’emozione.
Nella combattutissima categoria enduro, si registrano il 40° e 42° posto per Tomaselli Federico e Sala Achille, un’esperienza di apprendimento inestimabile nonostante non abbiano raggiunto i vertici, e un super 9° posto alla sua prima gara nella categoria e-bike per Madiotto Marco.





I ragazzi hanno dimostrato il loro valore e la loro forza – racconta con orgoglio l’allenatore Frani Daniele – in questo sport il livello e i partecipanti sono in continuo aumento, e fare risultati è sempre più difficile, ma noi siamo qui, sul pezzo e ardenti di voglia di migliorare costantemente. Purtroppo, quest’anno non potremo partecipare a tutto il circuito ION CUP, un percorso impegnativo per le lunghe trasferte, che rendono difficile mantenere un equilibrio tra allenamenti e competizioni. Abbiamo deciso di affrontare le gare più vicine a casa del circuito Coppa Italia downhill, avvicinandoci con cautela al top dell’agonismo, con l’obiettivo chiaro di costruire una squadra competitiva e ben preparata per affrontare le sfide che ci attendono, pronti a inseguire i nostri sogni con passione-.

see also… Radio più luglio 2025
