
Ho iniziato con il downhill nel 2018/2019, prima praticavo rugby e non avevo mai messo piede su una bici da discesa. Abitando al mare, a Jesolo, ho avuto la fortuna di avere dei genitori e un fratello appassionati alla montagna, così fin da piccola trascorrevo estate e inverno tra i boschi o le piste da sci.
Mio fratello, che già praticava mtb ed enduro, mi fece provare a fare qualche discesa in bici ed è stato amore a prima discesa.
La distanza dalle montagne non mi permetteva di praticare questo sport facilmente, ma con determinazione e testardaggine nel 2019 ho provato a fare la mia prima gara a San Martino di Castrozza, posizionandomi al 3º posto. Da quel momento in poi ho partecipato ad altre gare nel circuito di Coppa Italia, scontrandomi con avversarie molto più forti e andando in contro alle difficoltà logistiche degli allenamenti senza portare a casa molti risultati.
I risultati che ho ottenuto finora sono: 1º posto campionato Triveneto Enduro e-bike 2023, nel 2024, nel circuito Ion Cup, porto a casa un 2º posto a Pian del Poggio, 2º posto a Cervinia e 3º posto a Limine Piemonte aggiudicandomi il 2º posto del circuito. Lo stesso anno prendo un 2º posto di categoria al campionato Italiano a Cortina D’Ampezzo; 1º posto di categoria al campionato regionale Veneto downhill 2022; 1º posto campionato Triveneto Enduro e-bike 2022; 1º posto di categoria ed assoluto al campionato regionale Veneto downhill 2023; 3º posto a Cortina D’Ampezzo Coppa Italia 2023; 3º posto Megavalanche e-bike 2023; 1º posto campionato Triveneto Enduro e-bike 2023. Nel 2024, nel circuito Ion Cup, porto a casa un 2º posto a Pian del Poggio, 2º posto a Cervinia e 3º posto a Limine Piemonte aggiudicandomi il 2º posto del circuito. Lo stesso anno prendo un 2º posto di categoria al campionato Italiano a Cortina D’Ampezzo.
